World wide network

Nol-Tec Chile

Nol-Tec Cile è leader nel mercato delle soluzioni per la movimentazione di polveri e prodotti granulari, controllo e purificazione dei gas. L’esperienza ingegneristica di Nol-Tec Cile, insieme alla specifica collaborazione orientata alla soddisfazione del cliente, garantisce la perfetta armonia dei nostri disegni con i processi produttivi, assicurando così un considerevole risparmio in termini di tempo e di costi.
Nol-Tec offre soluzioni innovative per l’iniezione a secco di sorbenti e di carbone attivo, con notevoli risultati nell’abbattimento e nell’eliminazione delle emissioni nocive, ed elabora sistemi efficaci e specifici nel campo della movimentazione di ceneri volanti.
Nol-Tec, inoltre, ha sviluppato una tecnologia brevettata per il trasporto e la manipolazione di petrolio, carbone, ceneri volanti, i prodotti che hanno reagito con i sorbenti secchi e baghouses dai precipitatori elettrostatici (ESP) fino ai sili di stoccaggio.

Sistema di Iniezione a Secco di Sorbenti e Sistema di Iniezione di Carbone Attivato.

L’esperienza e la competenza di Nol-Tec garantiscono risultati certi nell’ambito dell’abbattimento di emissioni nocive, grazie ad un innovativo sistema di iniezione a secco di sorbenti e sono in grado di sviluppare sistemi specializzati e efficaci per la movimentazione della cenere.
Le sostanze inquinanti disperse nell’aria, come SO2, SO3, HCI, HF, diossina e mercurio, sono rimossi iniettando i sorbenti direttamente nel condotto fumi prima della fase di filtrazione del particolato.
Questi sorbenti includono calce idrata, bicarbonato di sodio o carbone attivato in polvere (PAC).
Affinché il sistema sia efficace, è necessario seguire due regole. In primo luogo, si deve tenere conto delle condizioni operative esistenti e utilizzare la chimica più appropriata. Inoltre, il sistema di iniezione deve essere in grado di distribuire in maniera efficace il sorbente selezionato all’interno dei condotti al fine di ridurre sufficientemente l’agente inquinante.
Nol-Tec Europe è in grado di raggiungere entrambi gli obiettivi grazie ad una vasta conoscenza nell’ambito del trattamento dei fumi in molteplici applicazioni.
Oltre al sistema di iniezione, siamo esperti anche in sistemi di movimentazione dei sorbenti e ci avvaliamo di una tecnologia sviluppata nel corso degli anni, tra cui:

  • Trasporto e alimentazione di Biomasse
  • Movimentazione Calcare (WET FGD)

Movimentazione di ceneri volanti.
Nol-Tec ha sviluppato un nuovo sistema brevettato per trasportare petrolio, carbone, ceneri leggere e prodotti che hanno reagito con i sorbenti secchi dagli ESP o Fabric Filter fino ai sili di stoccaggio.
Il Sistema di Trasporto Pneumatico in Fase Densa NTE Process è utilizzato per ridurre il consumo d’aria necessaria e limitare l’abrasione delle tubazioni. Nol-Tec, inoltre, ha sviluppato una tecnologia efficace in grado di trasferire polveri e granuli impiegando il Sistema di Trasporto Pneumatico in Aspirazione.

CONTATTI:
NOL-TEC CHILE INGENIERIA LTDA
Apoquindo 3910, Piso 16, Oficina Nol-Tec
Las Condes, Region Metropolitana 
Postal Code: 7550000 
Chile

Tel: +56 9 78945053
Email: jose.muino@nol-tec.cl

Contatti