Macchine

Jetmixer® M531

IL NUOVO MISCELATORE NTE PROCESS PER PICCOLI BATCH

 

Il Jetmixer® M531 NTE Process è progettato appositamente per miscelare omogeneamente piccoli batch di materiale polveroso fino a 200 litri. Si avvale di aria compressa o altri impulsi di gas per muovere delicatamente il prodotto, continuamente verso l'alto e verso il basso fino a raggiunge l'obiettivo di miscelazione.

Il design brevettato consente di regolare automaticamente e continuamente diversi parametri per controllare attivamente la miscelazione. Inoltre, aumenta le prestazioni del sistema in termini di tempi di miscelazione, omogeneità e consumo energetico.

Il Jetmixer® M531 NTE Process è progettato come standard per applicazioni alimentari e farmaceutiche.

vantaggi:

  • progettazione sanitaria a sgancio rapido
  • manutenzione bassa e semplificata
  • assenza di parti meccaniche a contatto col prodotto
  • controllo dei parametri di miscelazione attivi
  • sdesign interno liscio

 

JETMIXER® UNIT M531

L'unità Jetmixer® M531 NTE Process è progettata per omogeneizzare materiali con pesi specifici e granulometrie differenti in tramogge a partire da 20 l a 5 m³.

 

MISCELAZIONE E CONDIZIONAMENTO POLVERI:

L'unità Jetmixer® M531 NTE Process è particolarmente indicata per il condizionamento di prodotti (essiccazione, raffreddamento, ecc.) con possibilità di iniezione di liquidi (profumi e colori).

L'unità Jetmixer® M531 NTE Process combina i benefici della miscelazione con l'innovazione delle valvole a corsa variabile per garantire:

  • Miscelazione rapida ed efficiente.
  • Facilità di pulizia per rapidi cambi di produzione.
  • Funzione di degasaggio e inertizzazione a CO2.
  • Possibilità di condizionamento delle temperature.
  • Possibilità di condizionamento dell'umidità.

 

INIEZIONE LIQUIDI

Il miscelatore M531 unitamente allo Skid di Iniezione Liquidi M535 sono progettati per iniettare liquidi durante la fase di miscelazione per ottenere una miscela polvere/liquido. L'iniezione può avvenire dall'alto della camera e/o dal basso. In quest'ultimo caso, l'aeratore brevettato Nol-Tec Europe M532 permette di iniettare in modo controllato il liquido nel gas di miscelazione. La velocità di iniezione e la distribuzione del liquido possono essere controllate attraverso diversi parametri.

Lo Skid di Iniezione Liquidi M535 consente di gestire fino a sei liquidi diversi da iniettare uno per ciascuna valvola aeratrice.

Jetmixer Unit M531 Skid Iniezione Liquidi M535

Jetmixer® Unit M531                               Skid Iniezione Liquidi M535

Jetmixer® M531
Jetmixer® M531
Jetmixer® M531

Tecnologie correlate

Miscelazione Pneumatica

Settori correlati

Alimentare