SOLIDS 2019
NTE Process a “SOLIDS” 2019
NTE Process, specialista nel trasporto pneumatico, miscelazione, dosaggio e automazione, non poteva mancare all’appuntamento annuale con “SOLIDS” la fiera internazionale dedicata alle tecnologie di lavorazione, stoccaggio e trasporto delle merci, che si è tenuto a Rotterdam il 2 e 3 Ottobre 2019.
Presenti presso lo stand del nostro partner ST Projects (booth D114a) e con il nostro personale specializzato, abbiamo presentato le nostre tecnologie brevettate destinate alla miscelazione e al trasporto in fase densa.
Per quanto riguarda la miscelazione, abbiamo mostrato le qualità dell’innovativo Jetmixer® M531, progettato per omogeneizzare i materiali con pesi specifici e granulometrie differenti, unendo i benefici della miscelazione ad aria, con l'innovazione delle valvole a corsa variabile.
Inoltre, il design brevettato del Jetmixer, consente di regolare automaticamente e continuamente diversi parametri per controllare attivamente la miscelazione, aumentando le prestazioni in termini di tempi, omogeneità e consumo energetico.
Abbiamo inoltre fatto conoscere ai numerosi visitatori della fiera, le nostre tecnologie per il trasporto pneumatico in fase densa nelle sue 4 diverse tipologie:
- Con AIR Assist® o Air Mizer che consente trasporti a velocità ridottissima per i prodotti miscelati, consentendo un risparmio energetico fino al 30%
- Con Valvola Rotante, per trasporto in continuo in presenza di spazi di installazione ridotti
- Con propulsore viene utilizzato per trasportare polveri, granuli, pellet, siano essi prodotti pesanti e abrasivi, prodotti fragili e batch miscelati.
- In Aspirazione, progettato per trasferire polveri e granuli a bassa velocità